Follow us:

CSAC! La guida 02.2017

CSAC! La guida 02.2017

Davide Colombo, Francesca Zanella (a cura di), CSAC! La guida 02.2017, All Around Art, Milano, 2017csac_01-16

Testi di Paolo Barbaro, Mariapia Branchi, Claudia Cavatorta, Davide Colombo, Carlo Gandolfi, Sara Martin, Lucia Miodini, Paola Pagliari, Carlo Quintelli, Simona Riva, Marta Sironi, Vanja Strukelj, Francesca Zanella

120 pp.
Prezzo di copertina: € 12,00
ISBN 978-88-98853-06‐9

La guida dell’Archivio/Museo CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma – racconta la storia dell’Abbazia cistercense di Valserena, sede delle collezioni, e introduce alle diverse sezioni dell’archivio e del percorso espositivo, una selezione inedita di oltre 600 opere tratta dallo straordinario patrimonio di oltre 12 milioni di pezzi custoditi dallo CSAC e suddivisi tra le collezioni di Arte, Fotografia, Progetto, Media e Spettacolo.

In linea con il costante rinnovarsi degli allestimenti, il terzo volume della guida CSAC! è caratterizzato da una sezione speciale dedicata al progetto di Giancarlo Iliprandi. Objets trouvés. Archivi per un grande magazzino che racconta la ramificata storia della Rinascente e il suo rapporto con la figura di Iliprandi ed è arricchito da un contenuto extra, accessibile tramite QR Code, che raccoglie un’ampia selezione di fotografie e di documenti d’archivio sul grande magazzino a partire della metà degli anni Cinquanta. 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!