Follow us:

Maurizio Sapia

Maurizio Sapia

Maurizio Sapia, All Around Art, Milano, 2017
Con testi di Flavio Arensi e Lorenzo Respi

Prezzo di copertina: € 15,00
ISBN 978-88-98853-07‐6

La prima monografia dedicata all’opera di Maurizio Sapia (Sanremo, 1966) raccoglie un’ampia selezione di fotografie realizzate dall’artista a partire dagli anni 2000 fino alle più recenti sperimentazioni.
Edito da All Around Art in occasione della mostra personale alla EB Gallery di Los Angeles, il volume documenta in modo approfondito l’intero percorso creativo dell’autore, suddividendolo per aree tematiche che illustrano cronologicamente lo sviluppo delle principali serie fotografiche. Gli apparati iconografici e le tavole a colori, che comprendono oltre cinquanta immagini delle opere, sono accompagnati da un saggio di inquadramento storico-artistico dell’opera e da un’intervista all’autore.

Maurizio Sapia è un interprete sensibile della nostra contemporaneità, consapevole del valore artistico e culturale della storia che lo ha preceduto, abile a intercettare le potenzialità espressive delle nuove tecnologie e a rielaborarle criticamente. Seguendo gli insegnamenti dei grandi nomi dell’arte virtuale e digitale, nei suoi progetti cerca alacremente di affermare la propria identità di artista e di uomo nell’anonimato della massa globalizzata.

La monografia è arricchita da contenuti multimediali extra, accessibili tramite QR Code, che raccontano il metodo di lavoro di Maurizio Sapia e approfondiscono la sua poetica.

È disponibile anche l’edizione speciale tirata a 25 esemplari (5 soggetti) che comprende una foto originale firmata e numerata dall’artista al prezzo di € 150,00.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!