CSAC! La guida.

da SABATO 26 novembre 2016

 

Sabato 26 novembre l’Archivio-Museo CSAC dell’Università degli Studi di Parma presenta un percorso espositivo rinnovato! E al bookshop del museo sarà disponibile la nuova guida, edita da All Around Art: una pubblicazione che racconterà la storia dell’Abbazia e introdurrà alle diverse sezioni dell’archivio e del percorso espositivo.

 

La guida dell’Archivio/Museo CSACCentro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma – racconta la storia dell’Abbazia cistercense di Valserena, sede delle collezioni, e introduce alle diverse sezioni dell’archivio e del percorso espositivo, una selezione inedita di oltre 600 opere tratta dallo straordinario patrimonio di oltre 12 milioni di pezzi custoditi dallo CSAC e suddivisi tra le collezioni di Arte, Fotografia, Progetto, Media e Spettacolo.

In linea con il costante rinnovarsi degli allestimenti, il primo volume della guida CSAC! è caratterizzato da una sezione speciale dedicata al progetto di allestimento della serie di dipinti Ciao Roberta di Concetto Pozzati ed è arricchito da un contenuto video multimediale, accessibile in streaming tramite QR Code, con un estratto della conferenza tenuta dall’artista allo CSAC sul suo progetto.