PERINO & VELE. THE BIG ARCHIVE 1994-2014 è il titolo del volume edito da All Around Art che racconta la genesi dell’opera site specific progettata per il cortile esterno del MADRE dal duo di artisti campani formato da Emiliano Perino (New York, 1973) e Luca Vele (Rotondi, 1975).

L’opera The Big Archive 1994-2014 celebra i vent’anni di attività di Perino & Vele, che lavorano insieme dal 1994, ed entra a far parte della collezione permanente del museo, accolta con un’affollata inaugurazione lo scorso 20 dicembre 2014.

Il volume, oltre a ritrarre l’opera allestita nel cortile del museo, presenta un vasto apparato iconografico che illustra le fasi di ideazione e progettazione dell’opera, il processo di realizzazione e infine l’allestimento nel museo. Il volume è corredato dai testi di approfondimento critico di Andrea Viliani, direttore del MADRE, di Eugenio Viola, curatore del progetto e di Lorenzo Respi, storico e critico d’arte che segue l’attività dei due artisti già da diversi anni.

Per festeggiare l’evento i due artisti hanno deciso di arricchire alcune copie del volume con un disegno originale firmato, dedicato ai collezionisti e a tutti coloro che desiderano possedere una piccola opera, offerta al prezzo speciale di soli 100 euro.

Chi desidera acquistare il volume (prezzo di copertina 15 euro) o l’edizione esclusiva con il disegno può rivolgersi al 366 5232551 o scrivere a info@aaa-allaroundart.com.